Quantcast

Alpe Lusia – San Pellegrino, la località sciistica

Avete mai sentito parlare della località sciistica Alpe Lusia San Pellegrino? Si trova in Trentino ed è una zona sciistica fatta da due differenti ski area. Completamente incastonata nello scenario dolomitico tra Moena e Passo San Pellegrino in Val di Fassa, questa zona sicuramente è una delle soluzioni e da non perdere per chi ama gli sport invernali. Scopriamo insieme quali sono gli aspetti d la duplice anima della località sciistica Alpe Lusia San Pellegrino e soprattutto, perché vale la pena fermarsi in vacanza in questa zona. Di certo non vi deluderà perché rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole divertirsi “a tutta neve”. Ecco i dettagli.

Le caratteristiche del comprensorio sciistico Alpe Lusia San Pellegrino

Il comprensorio sciistico Alpe Lusia San Pellegrino, ha a disposizione del complesso 24 impianti di risalita. Parliamo di 12 seggiovie, 4 skilift, 5 cabinovie, 2 tapis roulant e una funivia. Parte da un’altitudine di 2513 metri sul livello del mare fino ad arrivare a 1148 metri. Con un unico skipass giornaliero ci si può divertire senza difficoltà. Ci sono 7 piste nere difficili da discesa, 17 piste di media discesa e 30 piste blu che invece sono adatte anche per coloro che sono dei principianti. Come già accennato, questo comprensorio si divide in due parti. Vi è un’intera area del comprensorio sciistico che si chiama Moena. Questa località è molto caratteristica perché rappresenta un paesino di montagna che è ideale per chi vuole sciare. Vi è un’ospitalità di tantissimo livello con numerose strutture ricettive, nonché bar, ristoranti e rifugi. Sappiate che vi sono soluzioni adattde per tutti i tipi di budget. Poi vi è il comprensorio un po’ più ampio che è Passo San Pellegrino che appartiene alla stessa skiarea di Alpe Lusia San Pellegrino.

Le principali piste da sci del comprensorio Alpe Lusia San Pellegrino

Le più impegnative piste da sci del comprensorio Alpe Lusia San Pellegrino sono quelle che si trovano nel comprensorio sciistico Passo San Pellegrino collegato a questo carosello. Ci sono piste di alta quota che arrivano fino in Veneto e poi vi è il gioiello del Col Margherita da cui vi sono le piste tecniche più interessanti di tutto il comprensorio. Vale anche la pena citare numerosi itinerari freeride. In questa zona si trova la pista la Volata che è nata a partire dalla stagione sciistica 2016-2017. Questo tracciato è omologato FIS ed è una pista nera che ospita le prove veloci di Coppa Europa femminile, nonché i mondiali juniores di sci alpino. Inoltre, vi è anche un tracciato super panoramico della lunghezza di 12 km che è la cosiddetta “pista degli innamorati”. Questo particolare tracciato è completamente immerso in uno scenario festivo. Parte dalla stazione a Monte della funivia Col Margherita a 2514 metri di altezza e scende fino a Falcade nel centro abitato, a 1100 metri.

Divertirsi nel comprensorio sciistico Alpe Lusia San Pellegrino

Nel comprensorio sciistico Alpe Lusia San Pellegrino è possibile divertirsi con vari tipi di attività. Infatti si ha la possibilità di noleggiare l’attrezzatura, di assicurarsi il divertimento grazie a numerosi tipi di piste. In generale, questa località si contraddistingue per la presenza di poche persone ma tante alternative. Oltre alle piste citate, infine vale la pena citare un’ultima realtà, forse una di quelle più complesse di questo comprensorio. Stiamo parlando della pista Piavac. Si trova nella località sciistica Alpe Lusia San Pellegrino: questa pista nera è molto tecnica e ha una pendenza che arriva 70%. Presenta una lunghezza di circa 1300 metri. Dunque, al di là delle numerose attività che si possono svolgere in questo impianto, si avrà una soluzione perfetta per chi vuole scoprire la propria adeguatezza sci ai piedi!

Potrebbe interessarti anche la località sciistica Alpe Giumello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *