Quantcast

Pista Pra di Tori Carezza, il fascino delle Dolomiti

Nella zona compresa tra Nova Levante, Carezza e Passo Costalunga ci sono tante tipologie di piste impegnative che riescono a rispondere alle esigenze anche di coloro che hanno l’adrenalina a mille, come gli sciatori esperti. Una delle piste più particolari della zona delle Dolomiti è la pista nera Pra di Tori Carezza. Questa pista ha un dislivello di 300 metri circa ed è in grado di far divertire anche i più esperti. Non adatta sicuramente ai bambini e ai principianti, di certo rappresenta un punto di riferimento imperdibile per coloro che vogliono andare alla scoperta di questo sport invernale nel periodo più indicato. Chi ama l’avventura non può non provarla almeno una volta.

Vedi qui Skimap, piste e impianti a Carezza

Le caratteristiche della pista Pra di Tori Carezza

La pista nera Pra di Tori Carezza ha un dislivello di circa 300 metri. Infatti parte da 2052 metri sul livello del mare, dove si trovano la stazione, che ha lo stesso nome, e la seggiovia. Ci sono circa 2 km di pista: arriverete al Passo Costalunga di 1758 metri sul livello del mare. Il dislivello quindi è pari a 294 metri in totale. Scendendo dalla seggiovia, avrete subito davanti la pista sulle punte degli sci e quindi il panorama sul Catenaccio. Descriverla è abbastanza semplice perché si tratta di un muro fatto semplicemente di neve, con un cambio di pendenza in prossimità del bivio con la pista rossa Latemarwiesen. Probabilmente, la parte più difficile è quella che potete trovare sciando subito dopo il bivio. Questo tratto ha una massima pendenza e dunque, è meglio non esagerare in termini di velocità e tenere piuttosto, i freni tirati. L’adrenalina però è assicurata. La pendenza diminuisce scendendo man mano, tant’è che la parte finale rappresenta un lungo piano molto facile da fare. Ci si potrà divertire molto con delle curve sfiziose e adrenaliniche. È possibile deviare questo tratto più difficile scegliendo quello con una minor pendenza, andando sulla destra appena sbarcati dalla seggiovia.

Le condizioni della pista Pra di Tori Carezza

Una delle caratteristiche della pista nera Pra di Tori Carezza vi è il fatto che è sempre ricca di neve in quanto si trova esposta a Nord. Dunque, la neve risente meno della trasformazione che i raggi del sole sarebbero in grado di provocare. Inoltre, ha una buona qualità perché comunque ci si trova tra i 1800 e i 2000 metri sul livello del mare. In più, la neve viene sempre prodotta a un’ottima qualità. Troverete una pista preparata ogni giorno in modo magistrale. Potrete anche contare sul fatto che non è mai particolarmente affollata.

Divertimenti e servizi sulla pista Pra di Tori Carezza

Chi ama sciare non può certamente perdersi questo gioiello delle Dolomiti Ski. Infatti, questa pista rappresenta una perla per coloro che sono esperti dello sci, ma anche per quelli che invece preferiscono non esagerare. In ogni caso, sarà possibile nella località dolomitica è possibile scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze. Alla stazione invece, si ha la possibilità del noleggio delle attrezzature. Insomma, approfittando sia delle ottime condizioni della pista, che del dislivello piacevole, vi sarà sicuramente la possibilità di scoprire un panorama davanti a sé di livello eccellente. Una delle particolarità sta poi nella sua posizione che si trova proprio a ridosso del Catenaccio e di conseguenza, si ha la possibilità di ammirare uno scorcio dolomitico di tutto rispetto. In tutto il periodo della stagione sciistica questo posto, anche se non è particolarmente affollato, rappresenta sempre un punto di riferimento per coloro che vogliono divertirsi sciando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *