Quantcast

Eremo Monte Carpegna webcam: un occhio su una località tutta da scoprire

Nelle Marche si trova una delle più particolari località sciistiche naturali, proprio sulla cima del Monte Carpegna. Parliamo di Eremo Monte Carpegna. Nel comune di Montecopiolo, in zona Viano, vi è la stazione sciistica che esiste dal 1966. Questa zona la potete anche spiare attraverso la ormai famosa Eremo Monte Carpegna webcam. Si tratta di un territorio ideale soprattutto, per coloro che vogliono fare sci alpino. Qui ci sono numerose piste ideali per principianti o per gli sciatori intermedi. Coloro che vogliono divertirsi, sicuramente troveranno in questa zona pane per i loro denti. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche della stazione sciistica Eremo Monte Carpegna e come fare per riuscire a vivere questo territorio e a divertirsi in una vacanza sulla neve nella Regione Marche.

Eremo Monte Carpegna, il comprensorio

Eremo Monte Carpegna è una vera e propria conca naturale che si trova nella Regione Marche e offre una possibilità di svago per coloro che amano gli sport invernali. Durante la stagione sciistica, ci si può divertire con lo sci alpino, delle piste molto semplici, ideale per i principianti e per gli sciatori intermedi. Coloro che vogliono divertirsi oppure imparare a sciare, non possono non fare affidamento a un campo scuola disponibile sia per lo sci, che per lo snowboard. Ci sono due nastri trasportatori che aiutano a risalire in modo di arrivare sia alla pista Bob che a questo campo. Insomma, si tratta di un’ottima struttura che permette ai bambini anche di prendere confidenza con tale sport invernale. A Eremo Monte Carpegna vi sono 4 impianti di risalita, una seggiovia, uno skilift e due tapis roulant. Si parte da un’altitudine di 1397 metri fino ad arrivare a un’altezza di 1236 metri dal livello del mare. Gli skipass poi hanno un prezzo ridotto al fronte di tanti servizi.

Le piste di Eremo Monte Carpegna

Come poter spiare anche dalla webcam Eremo Monte Carpegna, vi sono tantissime piste molto interessanti in questa zona. Innanzitutto, vi è la pista Canalone. Si tratta di una pista molto interessante, sia dal punto di vista paesaggistico, che tecnico. È formata da un canale naturale che scende fino alla base degli impianti partendo dalla cima e fino a Poggio delle Civette. Questa pista può essere anche per fatta in notturno perché illuminata. È caratterizzata da linee morbide e dalla presenza di neve artificiale. Nel territorio circostante vi sono colline con ripidi canaloni naturali. Inoltre, vi è anche la possibilità di approfittare di spazi di snowpark naturale oppure di un importante fuoripista.

Lo sci di fondo a Eremo Monte Carpegna

Chi invece vuole praticare sci di fondo a Eremo Monte Carpegna troverà due opportunità. La pista Cima est lunga 2,5 km a 1400 metri di altezza sul livello del mare. Poi vi è il Santuario che è una pista alta 1280 metri sul livello del mare ed è lunga circa 2,2 chilometri. Questa area sciistica è davvero molto imponente e potete anche vedere quali sono le condizioni della neve, grazie alla webcam Eremo Monte Carpegna che vi garantirà uno sguardo sull’intero territorio. Tale area sciistica è dotata d’impianti moderni e quindi, la qualità della neve è sempre assicurata. Chi si trova in questa zona può anche scoprire le località sciistiche di Villagrande Montecopiolo che è a sua volta molto imponente e anche particolare, con i suoi due impianti e circa 2 km totali di piste. In entrambe le zone si troveranno una serie di servizi utili, come ad esempio la possibilità del noleggio sci oppure di tutta l’attrezzatura che serve per varie attività legate agli sport invernali.

 

Sciare a Rocca di cambio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *