Quantcast

Serre Thibaud Montgenevre, tutto quello che c’è da sapere

Montgenevre è una località a confine tra l’Italia e la Francia. Infatti, si trova nelle alte Alpi in Francia e si incontra subito salendo da Cesana Torinese e Claviere. La località Montgenevre si adagia su questo passo dove si trovano tantissimi impianti della Via Lattea. Una delle località più famose di questa zona è Serre Thibaud a Montgenevre. Parliamo di un impianto sciistico che prende il nome da Monte Serre Thibaud dove si trovano tantissime piste di solito, molto difficili e tecniche dedicate agli sciatori più esperti. In questa zona, chi ama sciare di certo troverà diverse piste rosse o nere dove divertirsi in piena adrenalina. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche delle piste di questa zona e perché vale la pena provarle almeno una volta.

Serre Thibaud Montgenevre, gli impianti

A Serre Thibaud Montgenevre vi è la cabinovia che prende proprio il nome dal Monte del posto. Ha 6 posti e anche la cabina a 8 posti. Appartiene al comprensorio sciistico della via Lattea di Monginevro ed è una stazione che a Monte ha un’altezza di 2524 metri sul livello del mare. Questo comprensorio arriva a valle a 1810 metri sul livello del mare con un dislivello circa di 700 metri. Qui si avrà la chanche di arrivare alle piste più particolari della zona. Parliamo di piste medie da discesa che sono almeno 97 per un totale di 193 km. Poi vi sono delle piste difficili per circa 70 km in tutta la zona del Monginevro. A Montgenevre però oltre a Serre Thibaud vi è anche un’altra stazione sciistica che si trova invece all’ombra del Monte Chenaillet. Qui le piste sono più semplici e non troppo difficili: infatti, vi sono tantissime piste blu per circa 58 km e anche delle piste verdi o delle occasioni di fare sci di fondo. Questa zona è quindi quella ideale per chi è alle prime armi o non vuole correre troppi rischi.

Le piste più difficili

Tra le piste più difficili Serre Thibaud a Montgenevre vi sono quelle che partono dalla sommità del monte omonimo. La neve è di altissima qualità e vi sono delle piste con dislivelli importanti. Infatti, una di quelle più particolari è la pista che scende a Claviere. Partendo dalla sommità del Monte si gira a sinistra e si prosegue fino a Mount Quitaine. Questa pista è molto particolare anche da un punto di vista dello scenario in cui è incastonata perché si raggiunge il colle dell’Alpet e si può effettuare tutta la discesa tra i vari dislivelli e difficoltà, in pieno divertimento e con l’adrenalina a mille. Non serve altro quindi che informarsi su qual è la zona migliore per le vostre esigenze e come fare per trovare l’alloggio per la vacanza perfetta.

Divertirsi a Serre Thibaud a Montgenevre

Chi vuole divertirsi nei pressi di Serre Thibaud a Montgenevre, troverà sicuramente pane per i suoi denti perché qui le piste sono molto particolari e davvero uniche. Non è un caso infatti, che tantissimi sciatori anche quelli più esperti e i professionisti si leggono in questa zona nella stagione invernale. Dunque, la cosa migliore è partire approfittando dei tanti servizi di queste situazioni sciistiche. In questa zona infatti, vi sono circa 70 impianti di risalita e la possibilità di puntare sulla neve di altissima qualità e un livello di oltre 2700 metri rispetto alla posizione del mare. Per i meno esperti vi è l’alternativa di deviare sul comprensorio, all’ombra del monte del posto che ha delle piste invece adatte anche a coloro che non sono dei grandi esperti in fatto di sci.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *