Terme di Bresimo: tra sci e benessere in Trentino
In Trentino Alto Adige, uno delle mete preferite per coloro che amano gli sport invernali, o in generale, trascorrere del tempo in montagna all’aria aperta vi è sicuramente la Val di Non. In tale area, una delle località più famose è Bresimo. Questo piccolo comune si trova tra la Val di Non e la Val di Sole. La zona è anche famosa per le terme di Bresimo. Ebbene, chi si reca in questo posto, che si trova nella stringa nord occidentale della Val di Non, troverà non solo delle piste sciistiche di tutto rispetto ma inoltre, potrà anche contare su degli stabilimenti termali a ridosso della nota località turistica. Vediamo quali sono le cose da fare in val di Bresimo, come andare alle terme di Bresimo e perché vale la pena scoprire questa zona.
Dove sciare in Val di Bresimo
Famosa per le terme di Bresimo, in realtà tale zona è anche nota perché offre la possibilità di fare il cosiddetto “sci in alpinismo”. A 1038 metri sul livello del mare, questa cima ben si presta per dei sentieri di scialpinismo. Infatti, si inizia dal sentiero delle Maddalene fino a Malga Palù e quindi si passa per la cresta sud che conduce fino in vetta. Vi è una vista panoramica di tutto rispetto. Poi, vi sono anche delle pendenze di circa 45 gradi che vanno percorse con sci in spalla. La cima si presta anche delle belle discese e non vi resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Insomma, questa zona che è una rinomata località termale, in realtà però rappresenta anche un posto tutto da ammirare da un punto di vista sciistico ed è ideale per gli amanti della montagna.
Una sosta alle terme di Bresimo
Le terme di Bresimo sono un punto di riferimento per chiunque si reca nella Val di Non. Infatti, queste famose terme sono caratterizzate da effetti benefici molto particolari. Nelle profondità di graniti, di rocce, di porfidi e di dolomie si trovano dei minerali preziosi e rari che danno all’acqua la capacità di restituire salute e benessere. Potrete godere di tutti i benefici delle terme di Bresimo in alcune strutture del territorio che danno l’occasione di ristorarsi e di prendersi un momento per sé stessi. Le stazioni termali che si trovano in questa zona hanno da anche dei servizi specializzati di cura e di patologie specifiche che sono convenzionati col servizio sanitario nazionale. L’acqua di questa zona è sodica, ferruginosa e ricca di sali: ha una concentrazione di anidride carbonica elevata, in modo tale da curare malattie come quelle vascolari, circolatorie, gastrointestinali, otorinolaringoiatriche, artro reumatiche e non solo. Insomma, grazie a queste cure oltre a divertirsi sciando in Val di Non, si potrà anche trascorrere del tempo per avere un mix salutare grazie all’aiuto dell’acqua sulfurea e dell’aria di montagna.
Alla scoperta della Val di Non
Chi vuole andare a sciare in Val di Non approfittando anche di una sosta alle terme di Bresimo, troverà sicuramente tantissime realtà tra cui scegliere per un soggiorno perfetto. In val di Non, vi sono tantissimi comprensori che contornano le località sciistiche del Passo Mendola e non solo. Qui è possibile anche fare delle sciate in notturna, approfittando degli impianti di risalita più particolari e sicuri di tutta Italia. Inoltre, vi sono anche delle soluzioni per gli sciatori alle prime armi, oltre che per quelli esperti che invece vogliono osare e immergersi in avventure anche più complessi. Non rinunciate quindi a provare tutti i servizi di questa zona, a divertirvi e a costruire una vacanza fatta su misura per le vostre esigenze.