Cadute in snowboard, tra rischi e divertimento
Lo snowboard rappresenta l’altra faccia degli sport invernali. Questa è un’attività oramai diffusissima e anche se in alcuni casi sembra più facile degli sci, in realtà, è una pratica altrettanto complessa che bisogna fare sempre con particolare attenzione. Proprio come accade con gli sci, purtroppo molte volte cadere dallo snowboard può significare anche riscontrare una brutta ferita che potrebbe richiedere anche molto tempo per rimarginarsi. Vi sono nel web tantissimi video o immagini di cadute in snowboard che hanno fatto un po’ la storia di questo sport, sia a livelli amatoriali che professionistici. Vediamo quali sono le 3 cadute di snowboard più famose e diventate virali attraverso video su web. Parliamo di video che riguardano diversi amanti di questo sport e non solo gli atleti nelle competizioni nazionali e internazionali. Andiamo a vedere quali sono le cadute più famose in snowboard e perché bisogna rivederle.
1 – Lo schianto
Non riuscire a fermarsi e a bloccarsi vuol dire avere difficoltà a evitare un ostacolo che ci si pone davanti. Molto spesso chi sta facendo delle attività di snowboard, si trova a scivolare un po’ più del dovuto e non riuscire più a fermarsi. Questo si traduce facilmente in un vero e proprio crash nei confronti di quello che ci si trova davanti. Una scivolata lunga e dritta, al di là di ogni ostacolo, sia contro le persone che contro un muro o una rete di protezione. Sul web ci sono tantissimi video in questo senso che talvolta sono divertenti, altre volte hanno causato non pochi traumi ai protagonisti!
2 – Le cadute dei professionisti
È capitato purtroppo, tantissime volte durante le competizioni nazionali e internazionali, che dei professionisti abbiamo perso il controllo del proprio snowboard e siano finiti rovinosamente per terra o contro i propri avversari. Questo chiaramente ha comportato in alcuni casi, a causa dell’alta velocità delle competizioni agonistiche, anche a brutti incidenti che hanno messo seriamente in pericolo la vita di dei protagonisti. Alcune di queste cadute sono state poi riprese sul web, nelle televisioni e da tutti coloro che seguono questo sport con attenzione e talvolta anche con molta apprensione.
3 – Il salto troppo alto
Un’altra caduta tipica dello snowboard è quella che può avvenire quando non si regola bene l’altezza del proprio salto. In questo caso, ci si trova a non riuscire a gestire il modo in cui si cade e quindi, si perde facilmente l’equilibrio. Anche in questo caso la caduta può essere pericolosa, ma tutto dipende un po’ dalla velocità con cui è stata fatta. Per tali motivi, le persone hanno guardato spesso questi video di cadute snowboard anche per cercare di capire dove sia l’errore. Delle volte, invece, si tratta semplicemente di video divertenti che vengono visti per farsi una risata di gusto.
Attenzione alle cadute in snowboard
Le cadute in snowboard purtroppo sono più comune di quello che si potrebbe pensare e quindi, chi pratica questa attività spesso e volentieri, deve sempre tenere gli occhi aperti e fare particolare attenzione. Molto spesso lo snowboard viene affidato anche ai bambini durante ad esempio, delle vacanze sciistiche oppure per fargli prendere la prima volta confidenza con la neve. Per tali motivi è sempre una buona idea cercare di diffondere la cultura dell’attenzione nei bambini in modo tale che possano capire che, per quanto si tratti di un gioco, bisogna comunque tenere sempre gli occhi aperti.
Quando in ballo infatti, c’è l’alta velocità, cercare di mantenere l’attenzione al massimo e tenere il proprio equilibrio sempre sotto controllo è un imperativo categorico su cui non bisogna mai abbassare la guardia!