Campo Staffi, cosa vedere e dove alloggiare
Il Campo Staffi è una località sciistica del Lazio che vale la pena visitare per chi è amante della montagna. Se volete partire per una vacanza in questa zona potete scegliere a Campo Staffi un hotel oppure un’altra struttura ricettiva in grado di ospitarvi e di darvi tutti i servizi di cui avete bisogno. Infatti, in questa zona se ne trovano davvero tantissimi che vale la pena conoscere e imparare a scegliere a seconda delle proprie esigenze. Vediamo nello specifico quali sono le attività che è possibile fare a Campo Staffi, nel Lazio in provincia di Frosinone e perché questa zona è diventata nel corso soprattutto degli ultimi anni, sempre più diffusa e frequentata da turisti provenienti da ogni parte d’Italia, ma non solo.
Cosa fare a Campo Staffi
Una volta che avete prenotato il vostro hotel a Campo Staffi siete pronti per partire alla scoperta di questo territorio. Ebbene, a Campo Staffi vi sono 5 impianti di risalita, di cui due seggiovie tre skilift, un tapis roulant a 2500 metri di altezza. Trascorrere il proprio tempo per una vacanza sciistica in questo territorio significa trovare tutto quello che serve per divertirsi con i propri cari, in famiglia, con gli amici oppure con la dolce metà. Si trova nelle vicinanze di Filettino. Questa località sciistica è collegata a un campo da sci grazie a un servizio navetta. Dispone di piste per lo sci alpino, adatte per ogni tipologia di livello. Infatti, vi è una pista per principianti che può essere considerata come un vero e proprio campo scuola. Poi vi sono quattro piste rosse di cui vi è una panoramica davvero mozzafiato. Questa pista di circa 3,5 km di lunghezza, presenta una discesa ininterrotta molto bella in un contesto di tutto rispetto. Poi vi sono due piste nere per esperti. Basti pensare che vi è la pista Vallone che si snoda per circa 2 km e che è una di quelle più particolari di questa zona per lo sci. In generale, le piste ha una lunghezza totale di 4 km, mentre le piste blu di circa 6 km. A Campo Staffi, inoltre potete contare su splendidi itinerari escursionistici per lo sci d’alpinismo o per quello di escursionismo. Da non sottovalutare la possibilità di seguire diversi fuori pista.
Perché alloggiare a Campo Staffi
Chi sceglie un hotel a Campo Staffi sicuramente troverà tutto ciò di cui ha bisogno perché questa zona è valida da un punto di vista naturalistico, artistico e anche dal punto di vista dei servizi sciistici e degli sport invernali. Infatti, questa zona innanzitutto è caratterizzato geograficamente da un Vallone ondulato che va dal monte dal colle Saffi al Monte dei Perella fino ad arrivare all’altezza di circa 2000 metri di Monte Cotento. Poi vi sono scuole di sci, attività di vario genere che è possibile fare e tantissimi servizi di noleggio per chi vuole divertirsi con questo sport invernale. Vi è da dire anche che i costi dello skipass sono molto bassi e contenuti.
L’offerta ricettiva di Campo Staffi
Chi vuole arrivare facilmente a Campo Staffi scegliendo un hotel potrà trovare tantissime realtà e sistemazioni adatte. Dagli alberghi dal clima montano fino a quelli dotati dei servizi più nuovi o adatti per famiglie: a Campo Staffi vi è solo l’imbarazzo della scelta e in più la maggior parte degli alberghi offrono anche il pacchetto soggiorno con skipass incluso. Perciò, per una vacanza in questa zona trovare un hotel a Campo Staffi sarà molto più facile del previsto! Non vi resta quindi che partire per questo bellissimo territorio e scoprirne tutti gli aspetti più caratteristici.
ma siete sicuri di aver recensito bene campo statti? non e’ che avete fatto confusione con CORTINA?
RIFUGIO VIPERELLA DIRETTAMENTE SULLE PISTE DA SCI PERNOTTAMENTO