Quantcast

Webcam Villagrande: l’occhio sulla località della Regione Marche

Volete sbirciare i più bei comprensori sciistici della Regione Marche ed Emilia Romagna? Grazie alla webcam Villagrande, è possibile! Infatti, la località sciistica Villagrande Montecopiolo è una delle più particolari del Parco Regionale Sasso Simone Simoncello. Insieme alla pista sciistica Eremo Monte Carpegna, questa zona è sicuramente da non perdere. Questa località ospita un comprensorio molto vasto, ideale per vari tipi di sciatori, in quanto ha un’offerta davvero molto vasta. Per scoprire insieme quali sono le bellezze di questo territorio, quali sono i tipi di piste con cui potersi divertire è bene, capire tutte le caratteristiche e i servizi a disposizione degli utenti. Vi sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Vediamo insieme dunque, tutto quello che c’è da sapere sul comprensorio sciistico Villagrande che sorge nella Regione Marche*.

*Dal 17 giugno 2021 il comune di Montecopiolo, assieme a quello di Sassofeltrio, è distaccato dalla provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, e fa parte della provincia di Rimini, in Emilia-Romagna, in ottemperanza al referendum popolare del 24 e 25 giugno 2007.

Villagrande, il comprensorio sciistico

Villagrande è una località sciistica che appartiene al comprensorio del Parco Regionale Sasso Simone Simoncello. Sorge nel Comune di Montecopiolo dove si trova la stazione sciistica di Eremo Monte Carpegna. L’area sciistica di Villagrande si estende proprio a pochi passi dalla cittadina, ha uno skilift e un tapis roulant che partono da 850 metri sul livello del mare fino ad arrivare a un’altitudine di 1100 metri. Queste piste che si trovano in cima, infatti sono ideali per coloro che amano lo sci alpino. Parliamo di una qualità della neve ottima, grazie a degli impianti di buona fattura e a un’altitudine comunque abbastanza notevole. Queste piste sono ideali soprattutto per i bambini e per chi ama delle attività non troppo complesse da fare con gli sci. Inoltre, a Villagrande è anche possibile contare sullo sci notturno. Qui si può sfruttare il tappeto mobile che si trova in questa zona che ha l’illuminazione notturna ed è adatto sia per lettini, che snowboard e bob. Sempre in questa zona sorge anche un importante campo scuola per sciatori alle prime armi. Rappresenta la soluzione ideale per coloro che vanno in vacanza sulla neve con i bambini e di conseguenza, vogliono fargli prendere confidenza con questo sport invernale.

Se volete verificare le condizioni delle piste nella webcam Villagrande, si ha un bellissimo punto di vista su tutto il comprensorio. Dalla webcam Villagrande Montecopiolo vi è un punto di vista particolare per sbirciare un po’ queste piste così suggestive.

Le piste di Villagrande Montecopiolo

Dalla webcam Villagrande Montecopiolo potete vedere tutte le piste di questa zona. Parliamo di una pista media da discesa della chiesa, di circa 400 metri, una pista facile di discesa di un chilometro e una pista difficile da discesa da 100 metri. Poi, in questa zona si può anche praticare gratuitamente lo sci di fondo. Vi è infatti la presenza di un battipista dotato di apposito tracciato. Del resto, per coloro che vogliono fare delle attività all’aria aperta sulla neve si può anche decidere di fare delle escursioni o delle ciaspolate organizzate grazie a un gruppo di esperti. Una cosa particolare di questa zona è il fatto che ha un panorama mozzafiato. La località sciistica di Villagrande, infatti è contornata da vette stupende. Ha un’altezza di 1415 metri del Monte Carpegna e poi vi sono i Monti Boaggine e Palazzolo che si adagiano alle pendici del Monte Copiolo. Poi vi è il Monte San Marco, il Monte Montone che raggiunge la vetta di 1104 metri sul livello del mare. Infine, vi è anche il Monte Venuzza. Un’altra particolarità sta nel fatto che Villagrande Montecopiolo è a due passi dal mare, dalle località di San Leo, Urbino e San Marino. Dalle vette citate è possibile avere anche un punto di vista privilegiato su queste zone bellissime.

3 Comments to Webcam Villagrande: l’occhio sulla località della Regione Marche

  1. Rino Tufa ha detto:

    Mi permetto di segnalare un refuso, Montecopiolo è un comune transitato in Emilia Romagna dal 2021, oggi e’ in provincia di Rimini.
    Cordiali saluti.

  2. admin ha detto:

    Gentile Rino Tufa, la ringraziamo per la segnalazione, abbiamo provveduto ad aggiornare il testo. Cordiali saluti.

  3. best custom essay service

    Webcam Villagrande: l'occhio sulla località della Regione Marche – A Tutta Neve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *