Quantcast

Maggio di Cremeno: Albergo Cacciatore e la vasta offerta ricettiva

Quelle della provincia di Lecco sono delle località relativamente nuove dove sciare in Lombardia: appartengono tutte all’area della Valsassina. Infatti, in questa zona nel corso degli ultimi 20 anni sono stati realizzati alcuni comprensori sciistici. Man mano sono nate alcune delle località più rinomate d’Italia, dove l’offerta turistica sta crescendo a dismisura giorno dopo giorno. Nella zona della Valsassina e in particolare, quella di collegamento tra Alpe Giumello, il Pian delle Betulle, i Piani di Bobbio e Valtorta, c’è tanto da divertirsi!

Chi vuole recarsi in tale zona può alloggiare presso l’Albergo Cacciatore nella frazione di Maggio di Cremeno e partire alla scoperta di questi territori. Ma, vi sono tantissime strutture tra cui è possibile scegliere: l’offerta ricettiva di questa zona sta crescendo a dismisura! Anche per tali motivi, vale assolutamente la pena iniziare a scoprirla.

Le aree sciistiche in Valsassina

In Valsassina vi sono le aree sciistiche della provincia di Lecco, ideali soprattutto per i bambini e per i principianti. Parliamo di una zona sciistica che si trova a poco meno di un’ora di macchina dal capoluogo Lombardo e offre tantissime alternative, specie per i principianti, con delle piste verdi, altre blu e quelle per lo sci di fondo. Infatti, vi è un’intera area adatta a questa attività che è anche immersa nella natura. Chi vuole scoprire questa zona può approfittare dell’appoggio e dei servizi dell’Albergo Cacciatore di Maggio di Cremeno e imparare, man mano, a prendere confidenza con gli sci prima di addentrarsi in degli spazi molto più rischiosi. In Valsassina, nella Vallata delle chiese e in quella Brembana vi sono almeno 36 km di piste del comprensorio Piani di Bobbio e di quello di Valtorta. Non è un caso infatti, che durante la stagione sciistica tantissime famiglie si rechino in questa località insieme ai propri figli approfittando della possibilità di usufruire di piste baby, di slittini o di tracciati per il bob. Insomma, vi sono campi scuola e occasioni per i più piccoli assolutamente da non perdere.

Lo sci di fondo in Valsassina

Per chi decide di trascorrere un piacevole soggiorno presso l’albergo Cacciatore di Maggio di Cremeno e recarsi quindi in Valsassina per la stagione sciistica, di certo non può mancare l’idea di provare le piste di sci di fondo che in questa zona sono tra le migliori della Lombardia. Infatti, vi sono varie difficoltà per i fondisti. Troverete piste che hanno una quota di 1500 – 1600 metri sul livello del mare, come quella di Cortabbio, Barzio e Maggio oppure quella di Piani di Bobbio. Del resto parliamo anche di piste di sci di fondo omologate per le gare internazionali. Poi vi sono anche i percorsi per lo sci alpino, ideale per i tracciati sempre al riparo da valanghe in qualunque periodo dell’anno. Insomma, vi sarà solo da divertirsi. Non dimenticate poi, tutti i servizi messi a disposizione dalle stazioni sciistiche.

Albergo Cacciatore a Maggio di Cremeno e l’offerta ricettiva

Come già accennato, in questa zona della Valsassina l’offerta ricettiva sta crescendo dopo giorno dopo giorno. Oltre lo storico Albergo Cacciatore a Maggio di Cremeno, vi è anche l’occasione di rivolgersi alle tantissime strutture alberghiere che stanno nascendo in questo territorio. Non è un caso perciò, che questa zona sia diventata un punto di riferimento. Vi sono tantissime attrazioni per le famiglie anche per riuscire a rispondere alle esigenze di quanti vogliono imparare a sciare partendo da percorsi non troppo complessi. Dunque, per chi vuole andare a sciare in Regione Lombardia, non vi è scelta migliore se non quella di partire proprio da questa realtà che è a portata di mano e permette di divertirsi insieme ai propri cari, anche quando non si è esperti.

Bormio, dove sciare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.