Quantcast
Monte Rosa

B&B Isella a Macugnaga e l’offerta ricettiva a piedi del Monte Rosa

A ridosso dei piedi del Monte Rosa, si trova una località sciistica molto particolare che è quella di Macugnaga. Sorge nella Provincia del Verbano Cusio Ossola. Questa zona ospita due comprensori sciistici e vale la pena scoprila soprattutto, per coloro che amano questo tipo di sport. Insomma, oltre ad avere una vista davvero particolare sul Monte Rosa, di fatto ci sono tanti servizi a disposizione degli avventori. Chi vuole, infatti alloggiare in questo territorio, può contare su un’offerta ricettiva di tutto rispetto. Ad esempio, presso il B&B Isella di Macugnaga ci sarà tutto quello che serve. Insomma, grazie al turismo invernale che si è fatto strada in questo territorio così particolare, di fatto è sempre più consigliabile recarsi in tale zona. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche dell’area sciistica Macugnaga Monte Rosa e perché vale la pena visitarla.

Macugnaga Monte Rosa, gli impianti sciistici

A Macugnaga Monte Rosa, vi sono diversi impianti sciistici. In particolare, vi sono due comprensori: abbiamo il Monte Moro e il Belvedere. Per chi vuole recarsi al Belvedere, presso la località Precetto a 1390 metri sul livello del mare parte la seggiovia che permette di accedere facilmente alle piste dell’Alpe Burki. Parliamo di un altopiano di 1650 metri sul livello del mare. Qui troverete uno skilift che serve 4,3 km delle tre piste blu che si trovano in questa zona. Tali piste rappresentano la scelta ideale per coloro che amano sciare, ma non vogliono spingersi troppo oltre. Poi vi è una seconda seggiovia che invece, conduce direttamente al Belvedere. Il Belvedere prende il nome anche dall’omonimo ghiacciaio. L’altezza raggiunge i 1932 metri sul livello del mare. Qui si trovano ben 3 piste rosse che sono lunghe 5,8 km. Prendendo poi a Precetto il tapis roulant, proprio dalla partenza della seggiovia, si arriva a delle piste che invece rappresentano la soluzione ideale per i principianti e anche per i bambini. Chiunque voglia imparare a muovere i primi passi sulla neve con gli sci, non può certamente prescindere dall’utilizzo di queste particolari piste.

La località Staffa

Se invece vi recate in località Staffa a 1327 metri dal livello del mare, troverete la funivia che porta direttamente gli sciatori a 1711 metri dal livello del mare. Parliamo dell’altezza dell’Alpe stessa. È proprio da questa zona che parte la seconda funivia. Tale funivia vi dà la possibilità di raggiungere l’area sciistica del Monte Nuoro. Gli sciatori troveranno sette piste di difficoltà differenti. Vi sono due skilift, una seggiovia e un tapis roulant che arrivano a raggiungere la quota di 2900 metri sul livello del mare. Ci sono qui due piste rosse molto belle per lo sci alpino. Parliamo della pista Moro e della pista Micia che sono rispettivamente di 6,5 km e di 4 km. Tali piste riusciranno a farvi scoprire la bellezza del territorio che va dal passo Moro fino all’Alpe Bill.

Il B&b Isella a Macugnaga Monte Rosa e l’offerta ricettiva

Come già accennato, l’offerta ricettiva in questa zona è molto sviluppata. Oltre allo storico B&b Isella di Macugnaga, è anche possibile scoprire tantissime altre strutture ricettive a tema alpino. Qui si avranno tutti i servizi di cui si ha bisogno come il noleggio sci, ma anche delle scuole per chi è alle prime armi. Chi è amante poi dello sci nordico può trovare a Macugnaga delle piste di fondo che si snodano nelle frazioni di Sella e di Precetto. È molto facile qui raggiungere la vicina Val Quarazza. Tra i servizi messi a disposizione, vale anche la pena sottolineare la presenza di guide per effettuare delle lunghe ciaspolate anche in notturna. Infine, potrete utilizzare una motoslitta o fare del pattinaggio sul ghiaccio. Che aspettate?

 

Offerta a Alpe Mera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *