Quantcast

Corvara, la località sciistica

Corvara è uno dei Paesi più conosciuti della località della Val Badia. Parliamo di una località sciistica che si trova a 1502 metri dal livello del mare e fa parte del comprensorio sciistico dell’Alta Badia. Questa zona è collegata sci ai piedi sia con Val Gardena che con Colfosco direttamente da questa area sciistica. Inoltre, è anche collegata con Arabba, attraverso il passo Campolongo, nonché con Pedraces e La Villa. Vale anche la pena sottolineare che da Corvara si può andare a percorrere l’itinerario della Sellaronda in tutti e due i sensi. Chi vuole recarsi in vacanza “a tutta la neve” in Alto Adige sicuramente potrà pensare di fare una tappa in questa località sciistica che è moderna e offre tantissimi impianti per sciatori di ogni livello. Scopriamo dunque, come quali sono le caratteristiche di questa bellissima area sciistica e perché vale la pena sceglierla. Vedrete che sarà il posto ideale per una bella vacanza invernale, ma non solo.

Le caratteristiche della località sciistica di Corvara

Corvara offre diversi impianti sciistici. Ve ne sono circa 53 in totale: sono tutti molto moderni. Nello specifico, in questa località in senso stretto (ovvero non in quelle a ridosso) troviamo 18 impianti ovvero 4 skilift, 2 telecabine e 12 seggiovie di cui ce ne sono 5 a 4 posti. È ideale per chi non vuole spostarsi in troppe zone differenti e inoltre, regala tantissime discese emozionanti. Una su tutte è la discesa dal Boè che attraversa un bosco di conifere molto fitto ed ha dei muri adrenalinici per chi ama questo sport. In Alta badia poi ci sono anche numerose altre scelte di sport invernali da praticare. Ad esempio, è possibile seguire i sentieri escursionistici per un totale di 80 km. Qui si troveranno tantissime piste ideali per lo sci alpinismo, che è meglio fare però, accompagnati dalle guide del territorio. Inoltre, si trovano 34 km di tracciati per il fondo. In questa zona, inoltre si trova anche il parco giochi Snow Park Fun Slope Biok. Si trova sull’Altopiano di Piz Solega: questo parco è davvero ricco di attrazioni, così come lo è quello per i snowboarder e gli sciatori piccoli, ovvero Kids Slope Pralongià II. Questo rende tale località una delle migliori soprattutto, per chi si vuole recare con i bambini.

Le piste di Corvara

Corvara ha diverse località che vale la pena seguire. Parliamo in totale di 52 chilometri di piste da sci da discesa, 70 km di piste blu ideali per i principianti e oltre 8 km di piste cosiddette nere, difficili da discesa e consigliate solo per gli esperti. Con un unico skipass si può anche partire e partecipare al cosiddetto “Giro sciistico della Grande Guerra 1914 -1918”. Infatti, questo giro sciistico è uno dei più spettacolari delle Dolomiti. Si trovano rifugi, cannoni lungo il percorso e trincee. Si parte da La Villa per attraversare anche la località sciistica di Corvara con una lunghezza totale di percorso che arriva a circa 100 km.

Eventi e movida a Corvara

Corvara ospita una tappa del Sellaronda Skimarathon. Parliamo di una gara a coppie di scialpinismo. Tale competizione si tiene sulle piste del giro dei Quattro passi Dolomiti Superski Sellaronda. In pratica, si può vedere questa gara intorno al gruppo del Sella. Vi è da dire che questo territorio è famoso anche per la sua movida visto che ci sono tantissimi locali che garantiscono sia dalle 16 alle 20, l’after ski e anche serate fino a tarda notte. Una volta trovato il proprio alloggio in questa località, divertirsi sarà più che scontato viste tutte le strutture che questa zona mette a disposizione degli utenti, esperti sciatori e non.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.