Quantcast

Bobbio Passo Penice, la località sciistica

A cavallo tra le Province di Pavia e Piacenza vi è Bobbio Passo Penice. È una vera e propria palestra dello sci. Infatti, in questa zona è possibile recarsi, soprattutto per coloro che vogliono iniziare a prendere confidenza con questo sport. L’area sciistica dell’Emilia Romagna, anche se non è molto grande però rappresenta la scelta ideale per chi vuole abituare i propri bambini a prendere confidenza con questo particolare tipo di sport. Non è un caso che quest’area è cresciuta in termini di visitatori, nel corso degli ultimi anni. La località sciistica è abbastanza ristretta sia come strutture che come impianti, ma comunque conserva delle particolari caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.Vediamo quali sono le attività che è possibile svolgere a Bobbio Passo Penice e come fare per divertirsi in questa splendida zona montuosa.

 

Le caratteristiche della località sciistica Bobbio Passo Penice

Bobbio Passo Penice è una località sciistica dell’Emilia Romagna. Ha due impianti per la risalita. Parliamo di uno skilift e di un tapis roulant. È molto particolare soprattutto, perché viene considerato come una sorta di palestra dello sci. In pratica, si tratta di un comprensorio che ha delle discese non troppo imponenti per un totale di circa 6 km, che rendono la pratica molto più semplice. Insomma, chi vuole divertirsi senza troppo impegno a Bobbio Passo Penice troverà la possibilità di farlo in piena tranquillità, anche senza correre grandi rischi ma divertendosi. Inoltre, in questa zona si trova un particolare snowpark. Cioè “Anthill snowpark”, ovvero un parco abbastanza grande e progettato per far divertire tutti coloro che hanno una competenza a livello medio basso per lo snowboard. Questa particolare struttura offre vari tipi di strutture come il rail, il box, il rainbow e non solo. Inoltre, un’altra cosa particolare è che è possibile riservare il parco in notturna e prenotare le piste contattando direttamente i responsabili.

Praticare lo sci a Bobbio Passo Penice

Chi si reca a Bobbio Passo Penice, può contare su una pista di media discesa della lunghezza di 500 metri. Vi sono 5 km di piste facili da discesa blu e anche 500 metri di piste nere. Vi è dunque, una pista da discesa abbastanza impegnativa che comunque è considerata molto piacevole. La pista di media difficoltà è la cosiddetta “Renzo Gallini” ed è una di quelle più frequentate. Poi vi è il già citato campo scuola che di certo è in grado di fare la differenza per chi sta decidendo per questa zona dell’Emilia Romagna, tutta da scoprire.

Divertirsi nei dintorni di Bobbio Passo Penice

Oltre alle tre piste di dell’impianto di Bobbio Passo Penice è anche possibile recarsi a Ceci, che si trova 11 km di distanza, per usufruire di altre piste. Infatti, in località “Le Vallette” vi è una pista di sci di fondo che ha 10 km di tracciato con anelli di difficoltà differenti. Vi sono anelli da 7,5 km, quelli da 5,3 km o anche da 2 km. Insomma, chi vuole fare sci di fondo troverà a pochissimi passi questa struttura. C’è da dire inoltre, che lo stesso stabilimento di Bobbio Passo Penice è stato oggetto di una serie d’interventi economico finanziari nel corso degli ultimi due anni. La Regione Emilia Romagna ha deciso d’investire nel turismo invernale e quindi, sta sostenendo gli impianti affinché poi, questa zona possa crescere e proliferare sempre di più!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.