Quantcast

Dolomiti Superski, la località sciistica

Consigliato come uno dei comprensori più importanti di tutto il Mondo, il Dolomiti Superski è assolutamente da non perdere. Si trova a cavallo tra il Trentino Alto Adige e il Veneto. Nello specifico, nelle province di Bolzano, Belluno, Trento e sulle Alpi Sud Orientali. Grazie a un unico skipass si ha la possibilità di accedere a 12 impianti delle aree stilistiche che si trovano in un paesaggio a dir poco incantevole. In particolare le zone comprendono 1.246 km di piste con tutti i percorsi degli sci invernali delle Dolomiti. Ci sono 500 km di piste tutte collegate tra loro. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche del comprensorio sciistico Dolomiti Superski e perché può essere considerato uno dei più belli in cui trascorrere le proprie vacanze “a tutta neve” sia per coloro che sono degli sciatori esperti che per coloro che invece, sono alle prime armi.

Gli impianti della località sciistica Dolomiti Superski

La località sciistica Dolomiti Superski raccoglie 12 zone sciistiche e i loro impianti, in un paesaggio incantevole come quello delle Alpi dolomitiche. Nello specifico gli impianti sono:

  • Plan de Corones
  • Cortina d’Ampezzo
  • Alpe di Siusi
  • Alta Badia
  • Val Gardena
  • Cal di Fassa Carezza
  • Arabba
  • Marmolada Val di Fiemme Obereggen
  • Tre Cime Dolomiti in alta Pusteria
  • Valle Isarco
  • San Martino di Castrozza
  • Passo Rolle
  • San Pellegrino Alpe Lusia che comprende il Passo San Pellegrino, Moena, Alpe Lusia, Falcade e Bellamonte
  • Skicivetta

Gli amanti dello sci nordico possono fruire inoltre, di tantissimi percorsi con i pendii adatti a ogni tipo di capacità. Del resto è una zona che è anche stata teatro della Coppa del Mondo.

Le caratteristiche della località sciistica Dolomiti Superski

La località sciistica Dolomiti Superski è ideale per tutti coloro che amano questo sport invernale. Gli sciatori, potranno scegliere tra 1.246 chilometri di pista e un totale di 481 impianti. Si parte da un’altitudine di 2.778 metri e fino a 1.000 metri sul livello del mare. Le piste sono numerosissime e meritano tutte una visita. Anche le strutture sono eccezionali, se si pensa ad esempio, agli impianti di nuovissima generazione e tutti i servizi messi a disposizione come una scuola di sci, ma anche snowpark e tantissimi impianti per famiglie, ma non solo! Il comprensorio Dolomiti Superski è davvero immenso e ospita tantissime piste famose!

Le piste più famose della località sciistica Dolomiti Superski

La pista più famosa del complesso del Dolomiti Superski e di tutti gli impianti che va a raggruppare è la pista Sorasass che si trova ad Arabba. Parliamo di una pista nera che ha un dislivello di 749 metri. Poi vi è la pista Burz sempre ad Arabba, che è una pista, a sua volta abbastanza complessa, con i suoi 240 metri di dislivello. Inoltre, a Cortina Cristallo vale anche la pena una visita, soprattutto per coloro che sono degli esperti, la pista nera Staunies. Tra le altre piste, da non perdere la pista Toffanin a Cortina e Olimpya delle Tofane, sempre a Cortina. Insomma, qui chi è amante dello sci troverà quello di cui ha bisogno per una vera e propria scarica di adrenalina a 360°.

Mondanità ed eventi nella località sciistica Dolomiti Superski

Nell’area Dolomiti Superski la mondanità e gli eventi di certo non mancano. Infatti, qui vi sono tantissime iniziative per chi si reca in vacanza e vuole divertirsi. Oltre a dei locali, vi sono le terme ma anche dei percorsi da non perdere. Inoltre, questa zona è una delle più rinomate aree da sci di tutta Italia: dunque, vi l’offerta ricettiva è invidiabile. Insomma, chi si reca in questa zona in vacanza potrà contare su tutto ciò di cui ha bisogno per un momento indimenticabile e per divertirsi con i propri amici, la propria metà o la propria famiglia!

 

Ti potrebbe interessare anche la località sciistica di Folgaria, clicca qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.