Dove dormire a Montecampione per divertirsi con gli sport invernali
Avete deciso di partire per una vacanza a Montecampione? Ebbene, questa zona rappresenta sicuramente un’ottima scelta per coloro che sono amanti delle vacanze all’aria aperta, dello sci e in generale, della montagna. Montecampione, in Lombardia è un comprensorio sciistico che si trova a metà della Val Camonica sulle Prealpi Lombarde. Da qui si può vedere, anche da un punto di vista privilegiato, il lago d’Iseo. Per accedere alle piste di Montecampione vi sono tre ski area. Abbiamo Prato Secondino a 1400 metri di altezza, Montecampione a 1200 metri e Plan da 1800 metri dal livello del mare. Chi vuole trascorrere una vacanza in questa zona e si chiede dove dormire a Montecampione, di certo avrà solo l’imbarazzo della scelta in quanto le strutture ricettive su questo territorio sono numerose. Scopriamo insieme come trovare i migliori alloggi a Montecampione, quali sono le caratteristiche da tenere sotto controllo e soprattutto, cosa c’è da fare durante una vacanza in questa località.
Montecampione, cosa vedere
Prima di decidere dove dormire a Montecampione è opportuno innanzitutto strutturare i termini della propria vacanza. Chi è amante dello sci, di certo non può pensare di alloggiare troppo lontano dalle piste che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere ogni giorno per trascorrere del tempo nelle località sciistiche del territorio. A Montecampione, infatti, si ha la possibilità di scoprire questa bellissima zona che è incastonata nelle Prealpi Lombarde. Oltre alle bellezze naturalistiche, grazie alla presenza di 11 impianti di risalita che partono da più di 2000 metri fino ai 1200 metri dal livello del mare, si può fare ogni tipo di attività sportiva invernale. Si può noleggiare l’attrezzatura, prendere lezioni di sci e iniziare a divertirsi sui vari tipi di percorsi. Vi sono circa 2 km di piste blu, ma anche piste medie da discesa per circa 22 km e 6 km di piste nere. Questo vuol dire che nella zona di Montecampione si avrà la possibilità di trovare il divertimento per tutte le esigenze. Inoltre, per chi ama lo sci alpino vi sono 30 km di tracciati che si snodano tra i 1200 e i 2000 metri, del dosso Beccherie.
I servizi nei comprensori sciistici di Montecampione
Il comprensorio sciistico di Montecampione è caratterizzato da tantissimi servizi proprio perché si tratta di una località che è comunque a pochi passi da alcune delle principali città lombarde. Oltre allo sci, troverete tante attività come una piscina coperta, il pattinaggio, un palazzetto dello sport ben attrezzato, ma anche tanti punti ristoro, negozi, pizzerie, bar, nonché un cinema e una discoteca. Infatti, la movida in questo territorio è anche abbastanza sviluppata, giovane e frizzantina. Nella stagione sciistica poi si organizzano tanti eventi adatti sia ai giovani che alle famiglie: insomma, c’è divertimento per tutte le età.
Dove dormire
Chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna degli sport invernali dovrebbe scegliere di dormire a Montecampione nei pressi delle piste da sci. Vi sono tantissimi alberghi che permettono di avere tutti i comfort necessari. Dalle strutture con centri benessere e idromassaggi, fino ad arrivare anche ad altre realtà, che invece offrono una serie di servizi e convenzioni per divertirsi negli impianti del comprensorio. C’è da dire che, poiché Montecampione è poco distante da Bergamo, Milano e Brescia, è molto interessante per chi vuole trascorrere magari anche solo pochi giorni sulla neve. Grazie alla vasta offerta di questa zona si ha la possibilità di trovare ciò che si sta cercando e dunque, anche magari approfittare per visitare alcune delle città più famose della Regione Lombardia. Cosa aspettate? Partire alla scoperta di Montecampione vuol dire anche esplorare sotto un punto di vista completamente diverso questa zona!