Hotel Narciso blu a Rocca di cambio e la vasta offerta ricettiva
Ben connessa con l’autostrada Roma L’Aquila, vi è la località sciistica di Campo Felice che è una delle migliori sull’Appennino e si trova al confine tra Abruzzo e Molise, in provincia de’ L’Aquila. In questa zona sorge Rocca di cambio dove vi è il comprensorio sciistico Campo Felice. Posto ideale sia per lo sci che per lo snowboard, qui si trovano tantissime piste per coloro che amano ogni tipo di sport invernale. In questa zona, l’offerta turistica è davvero da non perdere. Basti pensare all’Hotel Narciso blu di Rocca di cambio assolutamente a ridosso delle piste, quindi rappresenta la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una vacanza tutta neve. Scopriamo insieme qual è l’offerta ricettiva della località sciistica Campo Felice e perché vale la pena visitare questa zona per le proprie vacanze invernali.
Rocca di Cambio – Campo Felice, la località
Nel comprensorio sciistico Campo Felice – Rocca di cambio vi sono alcune delle migliori stazioni degli Appennini. Oltre a essere vicino a grandi vie di comunicazione, che quindi rendono questa zona particolarmente frequentata, soprattutto nel week end. In realtà, il comprensorio sorge al centro di 5 montagne tutte altre più di 2000 metri e innevate dal periodo che va da novembre fino a inizio aprile. In più, però tutto il comprensorio è assicurato da una programmazione d’innevamento artificiale che si basa sull’ aiuto di 40 sonde di rilevamento termico. Inoltre, si può contare su una serie di servizi come la seggiovia Cisterna e il parcheggio in località Cerchiare, in modo tale da garantire un perfetto collegamento delle piste. Il comprensorio ha 9 seggiovie e due skilift, una manovia, 2 tapis roulant di cui uno coperto. L’impianto di Campo Felice all’avanguardia e in particolare, serve 23 piste con due varianti, di cui vi sono per lo sci alpino circa 30 km complessivi. Si trovano in questa zona, tracciati adatti per tutti gli sciatori.
Hotel Narciso blu: cosa c’è da sapere sull’offerta ricettiva a Campo Felice
L’offerta ricettiva a Campo Felice è davvero da non perdere. Ad esempio, potete optare per l’Hotel Narciso blu a Rocca di cambio oppure per altre strutture simili del comprensorio che vi assicureranno vicinanza alle piste e una posizione strategica per raggiungere tutte le attività sulla neve di cui avete bisogno per una vacanza confortevole. Inoltre, potete contare su alcuni pacchetti turistici che vi danno l’opportunità di accedere direttamente alle piste, così da risparmiare sul prezzo e rendere la vostra vacanza anche molto conveniente.
Le attività a Rocca di cambio e a Campo Felice
Se avete deciso di alloggiare nell’hotel Narciso blu a Rocca di cambio o in altre strutture della località Campo Felice, di certo non vi annoierete perché in queste zone vi sono alternative per tutti i tipi di sciatori. Basti pensare anche alla presenza di piste nere, di piste per lo sci alpino. In particolare, tra le piste nere che vale la pena segnalare vi è la “delle aquile” che è una delle più belle del comprensorio. Questa pista scende dal Monte Rotondo e copre un dislivello di circa 600 metri. Vi sono anche molti tracciati che sono invece, di media difficoltà e sono anche facilmente godibili. Infatti, vi sono in questa zona 12 piste da discesa e 6 piste facili, oltre che 5 nere. In più, per coloro che non sono amanti dello sci, ma vogliono divertirsi con altre attività, vi è un attrezzatissimo snowpark nonché i 30 km complessivi per lo sci alpino. Per i bambini, oltre ai campi scuola c’è una pista di snow tubing che viene servita da un tappeto di circa 90 metri. Anche i freerider troveranno pane per i loro denti nello snow park del territorio che è davvero molto apprezzato, grande e promette un divertimento senza uguali!