Quantcast

Polsa San Valentino, la bellezza della località sciistica

Incastonata in Trentino Alto Adige nella cornice dell’Altopiano Brentonico, vi è una località molto particolare che è quella di PolsaSan Valentino. Infatti, qui sul variante del Nord del Monte Baldo, c’è un gruppo montuoso che separa la valle dell’Adige dal Lago di Garda. Distante appena 25 chilometri da Rovereto, vi sono le stazioni di San Valentino – Polsa. A Polsa – San Valentino vi sono le località sciistiche del Trentino più vicine alle grandi città come Milano, Bologna o Verona. Non è un caso infatti, che sono spesso meta di tantissime persone che vogliono trascorrere delle seppur brevi vacanze sulla neve. Grazie all’organizzazione delle stazioni sciistiche di questa zona, divertirsi a tutta neve è più facile del previsto. Vediamo quali sono gli impianti, le piste e tutti i servizi messi a disposizione nella località dove sorgono le stazioni Polsa San Valentino.

Polsa – San Valentino, le località

Come già accennato le stazioni di Polsa – San Valentino sorgono in Trentino Alto Adige nell’Altopiano Brentonico. Questa località è ideale per chi ama lo sci, ma in realtà, anche per chi vuole divertirsi a 360° con varie attività sulla neve. Parliamo di un comprensorio sciistico che dispone di circa 35 km di piste. Queste località sono anche particolarmente panoramiche perché sono contornate da boschi e dalla vista sul Monte Baldo. Poiché ci si trova ai piedi del Monte Altissimo è possibile godere di uno spettacolo davvero mozzafiato. Chi vuole divertirsi negli impianti sciistici ha solo l’imbarazzo della scelta.

Impianti sciistici di Polsa – San Valentino

Gli impianti sciistici di Polsa San Valentino sono davvero molto belli e particolari. Parliamo di strutture completamente all’avanguardia dove è impossibile non divertirsi. In questo comprensorio si trovano 8 impianti di risalita. Nello specifico parliamo di 3 seggiovie, 2 skilift e 3 tapis roulant. Inoltre, il comprensorio parte da 1600 metri fino ad arrivare ai 1150 metri sul livello del mare. Gli impianti sono numerosi. Come già accennato sono oltre 35 chilometri di piste dotate d’innevamento programmato. Le piste riescono a soddisfare tutte le esigenze di tutte le tipologie di sciatori, dai principianti a quelli più esperti. Poi, si trovano circa 25 km di piste adatte per lo sci alpino, nonché per lo snowboard e per il carving. È anche possibile sciare di notte grazie alle attività di sci notturno, garantite grazie all’illuminazione delle piste.

Le caratteristiche delle piste di Polsa – San Valentino

Se volete divertirvi alla scoperta delle piste di Polsa – San Valentino troverete in questa zona davvero pane per i vostri denti. Le piste Polsa e Montagnola in particolare, sono quelle più panoramiche, nonché più lunghe. Qui si ha la possibilità di percorrere dei paesaggi immersi nel bosco. Una delle piste più famose è la pista Momo. Parliamo di una pista richiesta soprattutto dagli amanti del telemark. Chi invece, si reca in vacanza sulla neve con i bambini in questa zona, non potrà fare a meno di visitare il “Polsa baby park”. Si trova vicino al parcheggio e qui si ci sono piste didattiche per l’apprendimento, piste per il bob, per le slitte e anche tanti giochi sulla neve. Inoltre, è possibile trovare un campo scuola dotato di due tapis roulant. Anche a San Valentino vi è un campo scuola e l’ “Happy snow”, ovvero il parco giochi sulla neve che arriva a Passo San Valentino. In località Mosee è anche possibile trovare l’area giochi e la pista per bob e slittini. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più impegnativo perché siete degli sciatori esperti, allora la pista Canalone fa al caso vostro. È davvero da non perdere e vi catapulterà in un’emozione senza precedenti!

 

SCIARE A ROCCA DI CAMBIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *